Nel particolare contesto dell’estate 2020 nuove scelte in merito all’organizzazione dei gruppi, alla sistemazione dei partecipanti nelle camere, alla gestione della ristorazione, alla programmazione del piano di attività e di alcune fasi della giornata renderanno dunque possibile godere di una vacanza divertente e sicura orientata a stimolare e accrescere la responsabilità dei giovani partecipanti.
Il divertimento e l’acquisizione di responsabilità sono strettamente connessi in questa esperienza che Eni, grazie al lavoro delle équipe educative, offre con l’obiettivo di rendere il tempo destinato alla vacanza anche un’opportunità di apprendimento e di crescita.
Progetti e programmi che, attraverso una molteplicità di stimoli, coinvolgono i partecipanti in attività e laboratori che promuovono la partecipazione attiva, il riconoscimento dell’individualità e dei suoi bisogni specifici, un’esplorazione ampia e profonda di sé e del mondo promuovendo nuove forme di socialità e di comunità.
Tutto questo con adulti che propongono attività innovative e capaci di esprimere i cambiamenti della contemporaneità.
Vita di mare e montagna, passeggiate e trekking, sport, laboratori, atelier e gioco ma anche molti momenti di confronto che danno vita a straordinarie esperienze di socializzazione.