ENGLISH PLAY. SPECIALE INGLESE SOGGIORNI ESTIVI – NUOVA EDIZIONE

La proposta English Play 2018, la nuova edizione del progetto di propedeutica e approfondimento della lingua inglese in Soggiorno Vacanza, costituisce una delle iniziative trasversali che costituiscono le programmazioni di Cesenatico e Piani di Luzza. Di seguito saranno esposti nel dettaglio i tre percorsi specifici e differenziati per fascia d’età sui quali la proposta è articolata. Bambini e ragazzi avranno infatti modo di partecipare ad una ricca programmazione di attività di avvicinamento o approfondimento della lingua inglese basata su obiettivi e strumenti differenziati: Children Starter, Kids o Juniores. Le modalità di conduzione, anch’esse differenziate per fasce di età, consentiranno di avvicinare bambini e ragazzi allo studio della lingua o di potenziare le loro capacità considerando il contesto di vacanza in cui si trovano. Le attività saranno condotte da personale competente specializzato e/o madrelingua.

  • Children Starter – Play & Discovery: un programma di attività ludiche e didattiche per approfondire la conoscenza dei primi vocaboli e apprendere le basi per la strutturazione delle prime frasi. Saranno utilizzate filastrocche e musiche per permettere ai bambini di entrare in confidenza con il mondo anglosassone.
  • Kids – Game & Musical: un programma di attività ludiche e di interazione che consentiranno ai bambini di lavorare in gruppo utilizzando la lingua inglese. Saranno programmati laboratori espressivi e sportivi che permettano di coinvolgere i partecipanti nello studio della lingua attraverso attività che suscitino interesse.
  • Juniores – Habitat & Technology: le attività di gruppo saranno i principali strumenti di approfondimento della lingua. La cooperazione tra più ragazzi li stimola all’utilizzo della lingua anche attraverso la comunicazione.