SOGGIORNO MARINO

1° turno: nati dal 01/01/2008 al 30/04/2014
2° – 3° turno: nati dal 01/1/2008 al 31/12/2013

Speciale iscrizioni : 1° turno del Soggiorno Marino aperto anche ai bambini nati dal 01/01/2008 al 30/04/2014.

Al fine di un migliore inserimento, sarebbe opportuno che i bambini nati negli anni 2013 e il 2014 abbiano frequentato almeno la scuola materna.

ATTIVITA’ SPECIALI 2019

SPORT & BENESSERE

Il Soggiorno Marino di Cesenatico offre una proposta di attività sportiva incentrata sulle discipline di squadra tradizionali, ma anche su sport meno conosciuti e su utili percorsi propedeutici programmati sulla base delle differenti fasce d’età coinvolte.

Attenzione alla gestione dei tempi, cura rivolta alla programmazione dei singoli moduli e ai peculiari ritmi di bambini e ragazzi saranno le coordinate principali di questa programmazione.

ESCURSIONI & TERRITORIO

Il programma di escursioni sul territorio prevede la visita ad alcuni parchi tematici e di divertimento, che sono il simbolo di una vacanza della Riviera.

Abbinati in base alle diverse fasce di età per caratteristiche ed impegno, i partecipanti avranno occasione di vivere tre giornate presso i parchi di Fiabilandia, Atlantica, San Marino Adventure, Oltremare e Mirabilandia.

ATTIVITÀ & LABORATORI

Il palinsesto delle proposte si articola in una ricca offerta di laboratori e attività organizzate. I laboratori, della durata di 90′ al giorno, si svolgeranno nell’arco di 5 giorni e tutti avranno la possibilità di svolgerne due nell’arco del turno.

Insieme ai tecnici del laboratorio i bambini apprenderanno le basi e gli strumenti dell’attività scelta. Non solo un’occasione per imparare qualcosa di nuovo ma anche anche per lavorare insieme ai propri compagni di gruppo su un progetto comune. Tutti i giorni, inoltre, i bambini parteciperanno ad almeno un modulo di attività acquatica al mare o nelle 3 piscine del Soggiorno.

AL SOGGIORNO MARINO DEVI PORTARE CON TE

Abbigliamento e dotazioni

1 flacone di bagno schiuma; 1 flacone di shampoo; 1 spazzolino da denti; 1 dentifricio; 1 pettine; 3 confezioni di fazzoletti di carta; 1 paio di ciabatte per la notte; 1 crema solare (fattore protezione minimo: 8); 1 sacchetto per piscina e mare (contenente 2 costumi da bagno, 1 paio di ciabatte in gomma, cuffia e bracciali salvagente per coloro che non sanno nuotare); 2 paia di scarpe da ginnastica (un paio da indossare durante il viaggio); 1 paio di scarponcini alti o stivaletti per alcune attività; 1 paio di scarpe estive anche sandali; 1 tuta lunga da ginnastica; 1 giacca a vento tipo k-way.

...e non dimenticare

Documenti personali e sanitari; quota di 150,00 euro; pranzo al sacco per il giorno della partenza.

Per il viaggio

sacchetto contenente 1 paio di mutandine, 1 t-shirt e 1 paio di pantaloncini per eventuale cambio.

In soggiorno ti consegneremo

Biancheria intima con cambio quotidiano; pantaloncini; maglia a polo; t-shirt; calze bianche in cotone; pigiama; asciugamani; teli da bagno; cappellino.

Se partecipi per la prima volta ai Soggiorni Vacanza ti sarà spedito a casa lo zaino.

Servizio di lavanderia

Tutti i capi di abbigliamento forniti dalla famiglia (compresi quelli indossati alla partenza) dovranno essere contrassegnati in modo indelebile, scrivendo sull’etichetta cognome e nome del partecipante. La lavanderia del Soggiorno provvederà al lavaggio della biancheria intima e del vestiario indossati dai bambini il giorno dell’arrivo in Struttura. Per evitare confusione tra gli indumenti dei partecipanti, dovranno essere forniti 2 sacchetti traforati specifici per lavatrice e resistenti ad alte temperature di lavaggio. Il Soggiorno fornisce asciugamani da viso e doccia (cambiati regolarmente nel corso del turno o ogni qualvolta se ne presenti la necessità). Sono inoltre forniti dal Soggiorno i teli per la piscina e il mare, che vengono cambiati ogni due giorni.