SOGGIORNO MONTANO

1° – 2° – 3° turno: nati dal 01/1/2008 al 31/12/2013

Al fine di un migliore inserimento, sarebbe opportuno che i bambini nati nell’anno  2013 abbiano frequentato almeno la scuola materna.

Il Soggiorno Montano di Bardonecchia, novità assoluta per i piccoli amanti della montagna, rappresenta l’occasione per bambine e bambini tra i 5 e gli 11 anni di muovere i primi passi nell’affascinante mondo dei Soggiorni di Vacanza  Eni, ma anche per condividere un’esperienza di socializzazione, di esplorazione avventurosa e ricca di stimoli, di opportunità per apprendere nuove autonomie attraverso il gioco e il fare.

Obiettivi che si coniugano strettamente al piacere e alla leggerezza di una vacanza estiva, in un ambiente conosciuto e apprezzato non soltanto per le sue risorse naturalistiche e paesaggistiche senza eguali, ma anche per la singolare storia sportiva che lo ha caratterizzato, diventando sede ufficiale delle Olimpiadi invernali Torino 2006.

Tanto sport, dunque, ma anche giochi scientifici, laboratori artistici e creativi, gite ed escursioni alla scoperta di itinerari fantastici al confine tra due Stati. Questo ed altro rappresenta una novità pronta ad accogliere bambine e bambini che sceglieranno Bardonecchia per trascorrere la loro speciale vacanza in montagna.

Grandi giochi, esperimenti scientifici, laboratori manuali, sport, tante escursioni e altre entusiasmanti sorprese costituiranno il palinsesto da attraversare in questa entusiasmante avventura.

Non solo: un entusiasmante laboratorio di magia, un parco tematico emozionale, una gita alla scoperta del famoso monumento simbolo del Piemonte… tutto questo e altro ancora permetterà alle piccole e ai piccoli esploratori di Bardonecchia di accostarsi, attraverso la fantasia e la narrazione, alle straordinarie Alpi occidentali.

NOVITÀ 2019

SPORT & BENESSERE

Il Soggiorno Montano di Bardonecchia offre una proposta di attività sportiva incentrata sulle discipline di squadra tradizionali, ma anche su sport meno conosciuti e su utili percorsi propedeutici programmati sulla base delle differenti fasce d’età coinvolte.

Attenzione alla gestione dei tempi, cura rivolta alla programmazione dei singoli moduli e ai peculiari ritmi di bambini e ragazzi saranno le coordinate principali di questa programmazione.

FORMAZIONE, AMBIENTE,
CREATIVITÀ & ANIMAZIONE

ESCURSIONI & TERRITORIO

UNA STRAORDINARIA AVVENTURA TI ASPETTA! Una suggestiva escursione in notturna per ammirare le costellazioni estive ascoltando storie e leggende senza tempo.

AL SOGGIORNO MONTANO DEVI PORTARE CON TE

Abbigliamento & Dotazioni

1 flacone di bagno schiuma; 1 flacone di shampoo; 1 spazzolino da denti; 1 dentifricio; 1 pettine; 3 confezioni di fazzoletti di carta; 1 paio di ciabatte per la notte; 1 crema solare (fattore protezione minimo: 8); 1 sacchetto per piscina (contenente 2 costumi da bagno, 1 paio di ciabatte in gomma, cuffia e bracciali salvagente per coloro che non sanno nuotare); 2 paia di scarpe da ginnastica (1 paio da indossare durante il viaggio); 1 paio di scarpe da trekking a caviglia alta; 1 tuta da ginnastica; 1 giacca a vento tipo k-way.

Per il viaggio

1 sacchetto contenente 1 paio di mutandine, 1 t-shirt e 1 paio di pantaloncini per eventuale cambio. Ricorda di portare con te 1 felpa!

...e non dimenticare

Documenti personali e sanitari; quota di 150,00 euro; pranzo al sacco per il giorno della partenza.

In Soggiorno ti consegneremo

Biancheria intima con cambio quotidiano; pantaloncini; pantaloni a ¾ per attività di equitazione; maglia polo a manica corta; maglia polo a manica lunga; camicia a maniche lunghe; calze bianche in cotone; felpa in pile; giacca anti vento impermeabile; pigiama; asciugamani; teli da bagno; cappellino.

Se partecipi per la prima volta ai Soggiorni Vacanza ti sarà spedito a casa lo zaino.

Servizio di lavanderia

Tutti i capi di abbigliamento forniti dalla famiglia, compresi quelli indossati alla partenza, dovranno essere contrassegnati scrivendo in modo indelebile sull’etichetta il cognome e il nome del partecipante. Ricordiamo che la lavanderia del Soggiorno provvederà al lavaggio della biancheria intima e del vestiario indossati dai bambini il giorno dell’arrivo in Struttura. Per evitare che questa venga accidentalmente confusa con indumenti di altri partecipanti dovranno essere forniti 2 sacchetti traforati specifici per lavatrice e resistenti ad alte temperature di lavaggio. Il Soggiorno fornisce asciugamani da visto e doccia cambiati regolarmente nel corso del turno, e comunque ogni qualvolta se ne presenti la necessità. Sono inoltre forniti dal Soggiorno i teli per la piscina che vengono cambiati ad ogni utilizzo.