CAMPO AVVENTURA – novità 2019

1°- 2° turno: nati dal 01/01/2005 al 30/04/2007
3° turno: nati dal 01/1/2004 al 31/12/2007

È opportuno che i richiedenti impegnati a giugno con gli esami di licenza media scelgano turni diversi dal primo.

Qui inizia l’Avventura!

Il “Campo Avventura di Bardonecchia è un luogo in cui vivere un’esperienza straordinaria ed emozionante. Grandi tornei sportivi, giochi creativi, la mitica “due giorni in rifugio”, i trekking in alta quota, i progetti di tecnologia orientati alla scienza e alla sostenibilità ambientale, l’Adventure Park con i suoi percorsi adrenalinici sono una piccola anticipazione di quella che, ne siamo certi, rappresenterà qualcosa di indelebile e indimenticabile nella memoria di tutti i partecipanti.

Inoltre quest’anno, grazie alla collaborazione con esperte guide locali, verrà realizzata un’attività di orientamento naturalistico Innovativa, dinamica, ricca di emozioni e sorprese.

Un’avventura che supera il concetto di una semplice vacanza.

ATTIVITA’ SPECIALI 2019

SPORT & BENESSERE

ESCURSIONI & TERRITORIO

ATTIVITA’ & LABORATORI

AL CAMPO AVVENTURA DEVI PORTARE CON TE

Abbigliamento e Dotazioni

1 flacone di bagno schiuma; 1 flacone di shampoo; 1 spazzolino da denti; 1 dentifricio; 1 pettine; 3 confezioni di fazzoletti di carta; 1 crema solare (fattore protezione minimo: 8); 1 sacchetto per piscina (contenente 2 costumi da bagno, 1 paio di ciabatte in gomma, cuffia e bracciali salvagente per coloro che non sanno nuotare); 2 paia di scarpe da ginnastica (1 paio da indossare durante il viaggio); 1 paio di scarpe da trekking a caviglia alta; 1 paio di ciabatte per la notte; 6 paia di calze bianche in cotone; 1 paio di pantaloni lunghi tipo jeans; 2 magliette bianche in cotone (t-shirt); 8 paia di mutande; 3 canottiere intime (se normalmente utilizzate o in alternativa t-shirt); 2 pigiami; 1 tuta da ginnastica; 1 giacca a vento tipo k-way; 2 sacchetti traforati specifici per lavaggi in lavatrice.

In previsione della gita di due giorni con pernotto all’esterno del Villaggio Olimpico suggeriamo di aggiungere al corredo personale i seguenti capi e accessori: 1 cappello di lana, 1 maglione di lana adatto alle altitudini comprese tra 1500 e 2500 metri Il Soggiorno metterà a disposizione i packed service contenenti lenzuola e federa monouso.

...e non dimenticare

Documenti personali e sanitari; quota di 180,00 euro; pranzo al sacco per il giorno della partenza.

In Soggiorno ti consegneremo

Pantaloncini; polo a manica corta; camicia a manica lunga; felpa in pile; giacca anti vento impermeabile; asciugamani; teli da bagno; cappellino.

Se partecipi per la prima volta ai Soggiorni Vacanza ti sarà spedito a casa lo zaino.

 

Servizio di lavanderia

Tutti i capi di abbigliamento forniti dalla famiglia, compresi quelli indossati alla partenza, dovranno essere contrassegnati scrivendo in modo indelebile sull’etichetta il cognome e il nome del partecipante. Ricordiamo che la lavanderia del Soggiorno provvederà al lavaggio della biancheria intima e del vestiario indossati dai ragazzi il giorno dell’arrivo in Struttura e della biancheria intima utilizzata durante il Soggiorno. Per evitare che questa venga accidentalmente confusa con indumenti di altri partecipanti dovranno essere forniti 2 sacchetti traforati specifici per lavatrice e resistenti ad alte temperature di lavaggio. Il Soggiorno fornisce asciugamani da visto e doccia cambiati regolarmente nel corso del turno, e comunque ogni qualvolta se ne presenti la necessità. Sono inoltre forniti dal Soggiorno i teli per la piscina che vengono cambiati ad ogni utilizzo.